I carabinieri di Romano

Una casalinga di 50 anni ha scoperto un ladro che stava rubando all’interno del suo appartamento: così, la donna le ha chiuso il portone in faccia e ha allertato le forza dell’ordine. I carabinieri di Romano, in provincia di Bergamo, hanno arrestato un 26enne ghanese, senza fissa dimora e sprovvisto di documenti d’identità.
L’episodio si è verificato lo scorso giovedì 20 aprile: la donna, intorno a mezzogiorno, stava rientrando a casa dopo essersi recata al mercato. Stava salendo le scale, quando si è accorta che il portone di casa era socchiuso.

Così, ha pensato che qualcuno lo avesse forzato: giusto presentimento. Infatti, poco dopo ha visto un ragazzo rovistare tra i suoi oggetti. Il 26enne, forse per mettere paura alla donna che lo aveva sorpreso in flagranza, ha preso in mano un arnese. La donna non si è fatta sorprendere e lo ha chiuso dentro, di fatto incastrandolo.

Tuttavia, il ladro ha tentato più volte di forzare la serratura, cercando di aprire da dentro la porta dell’appartamento della casalinga, che si trova nel secondo piano di un palazzo di Romano, in provincia di Bergamo. La 50enne però ha attirato l’attenzione dei vicini e ha iniziato a urlare. Immediatamente, sono state allertate le forze dell’ordine.
La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri di Romano, arrivata in poco tempo perché già in perlustrazione in quella zona sudest della città. Una volta entrati in casa, gli agenti hanno trovato il 26enne, di nazionalità ghanese e senza fissa dimora, in ginocchio che pregava.

Così, di lì a poco, alte due pattuglie sono giunte sul posto: il ragazzo non ha opposto resistenza ed è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto in abitazione. Il Tribunale di Bergamo lo processerà per direttissima.

 

Articolo Precedente“Gelato Festival World Masters”: Simone Lauro primo classificato a Catanzaro
Prossimo ArticoloLa fabbrica del linguaggio e la vita detentiva, evento con giuristi e specialisti del settore