Home Cronache Cosenza, Fiera di San Giuseppe: volontari soccorrono un uomo colto da malore

Cosenza, Fiera di San Giuseppe: volontari soccorrono un uomo colto da malore

L'ex carabiniere Giorgio Zicarelli ha rianimato il malcapitato, privo di sensi per un improvviso malore

42
0

COSENZA – Ieri è iniziata la tradizione e tanto attesa Fiera di San Giuseppe. Grande l’affluenza dei visitatori e servizio d’ordine assicurato, anche attraverso il coinvolgimento dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

In particolare, già durante la prima giornata di fiera, è stato registrato un delicato e provvidenziale intervento da parte dei volontari Giorgio Zicarelli – già appartenente all’Arma dei Carabinieri – e Pasquale Gallo che hanno prestato soccorso ad un uomo, G.P., privo di sensi a causa di un malore.

Il dr. Zicarelli, che peraltro ha offerto in passato un valido contributo alla sanità da militare dell’Arma, ha rianimato il G.P., successivamente assistito e portato in ospedale dal 118 per controlli e cure.

La scelta del Comune di Cosenza di affidare precisi compiti dell’evento fiera di San Giuseppe, tra gli altri, ai volontari, si è dunque rivelata vincente: è grazie a queste risorse umane che viene offerto un valido contributo alla collettività, sopperendo alla mancanza di personale in seno al Municipio.

Articolo PrecedenteGratteri a Vibo Valentia: «Assumere hacker contro le mafie sui sociali e dark web»
Prossimo ArticoloLa consigliera Di Tanna e Giacco (Pd): «La città sta cadendo a pezzi e in Assise si va per discutere di matrimoni»