Home Cronache Consumava l’aperitivo al bar violando la sorveglianza speciale: 37enne in manette

Consumava l’aperitivo al bar violando la sorveglianza speciale: 37enne in manette

In considerazione del suo curriculum criminale, è stato tratto in arresto nella flagranza di reato e poi scarcerato dal giudice

32
0

BAGNARA CALABRA (Rc) – Sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, viola le prescrizioni imposte dal Tribunale: arrestato in flagranza dai Carabinieri di Bagnara Calabra.

I Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra, in servizio di pattuglia per il controllo del territorio, hanno sorpreso un sorvegliato speciale trentasettenne del posto, comodamente appoggiato al bancone di un bar a consumare la sua bevanda.

Alla vista dei militari, lo stesso cercava invano di nascondersi e di sfuggire al controllo, venendo però raggiunto e fermato poco dopo.

Il pregiudicato, tra i vari obblighi, ha quello di rincasare non più tardi delle ore 19:00 che, considerato l’orario del controllo, non aveva rispettato. Inoltre, ha l’obbligo di non accedere all’interno di esercizi pubblici dalle ore 17:00, anch’esso non rispettato.

In considerazione del suo curriculum criminale, dal quale si denotava la sua pericolosità, nonché delle violazioni commesse, il soggetto è stato tratto in arresto nella flagranza di reato.

Ciò è stato ritenuto necessario anche avendo valutato la gravità del fatto in quanto, ben consapevole delle prescrizioni impostegli con la citata misura di prevenzione personale dal Tribunale di Reggio Calabria, l’uomo ha deciso deliberatamente di non rispettarla, senza avere nessun tipo di giustificazione e senza aver neppure avvisato le forze di polizia addette al suo controllo di eventuali impedimenti nel rincasare.

A seguito della celebrazione dell’udienza di convalida con rito direttissimo, presso il Tribunale di Reggio Calabria, è stato convalidato l’arresto e l’uomo tornato in libertà con le precedenti prescrizioni della sorveglianza speciale cui era già sottoposto.

Articolo PrecedenteIl primo romanzo della Decina 2024 del Premio Sila ’49: dialogo con l’autrice Carmen Verde
Prossimo ArticoloBeccato bracconiere mentre piazzava trappole nel Parco della Sila