Home Calabria Tanta partecipazione all’evento Pd con il presidente Copasir Lorenzo Guerini (VIDEO)

Tanta partecipazione all’evento Pd con il presidente Copasir Lorenzo Guerini (VIDEO)

il convegno organizzato dal circolo del Partito Democratico di Paola dal titolo "Calabria ed Europa tra emergenze e opportunità di sviluppo”. Guerini elogia Di Natale (video)

24
0

PAOLA (Cs) – Si è svolto ieri sera, a Paola, il convegno organizzato dal circolo del Partito Democratico di Paola dal titolo “Calabria ed Europa tra emergenze e opportunità di sviluppo” alla presenza del presidente del Copasir Lorenzo Guerini.

La convention ha visto un parterre d’eccezione con la presenza del senatore Alessandro Alfieri, dell’onorevole Lello Topo e dello stesso Guerini.

I lavori sono stati introdotti dal segretario del locale circolo Fabio Locane e moderati dal presidente Francesca Branchicella. Diversi gli interventi.

Dopo l’analisi di Aldo M. Cupello, giovane coordinatore dell’associazione La Migliore Calabria e di Barbara Sciammarella, ex assessore al Comune di Paola, ha preso la parola Graziano Di Natale, già consigliere regionale, che ha posto l’accento, ancora una volta, sulla drammaticità della situazione della sanità calabrese.

A seguire il senatore Alfieri si è soffermato sull’importanza del Pnrr come opportunità di sviluppo per i nostri territori e l’onorevole Lello Topo, candidato alle elezioni europee nella circoscrizione sud, sul ruolo chiave dei rappresentanti nel Parlamento Europeo, quali espressioni delle esigenze dei territori.

La serata si è conclusa con l’intervento del Presidente del Copasir, Lorenzo Guerini, il quale ha evidenziato come oggi più che mai l’Europa deve restare unita e creare una politica estera e una difesa comune per poter affrontare le sfide del futuro.

Guerini si è poi soffertato sulla figura di Graziano Di Natale (video in basso), evidenziando le sue tante qualità umane e politiche.

Soddisfatti i dirigenti del locale circolo che hanno sottolineato come “la presenza di illustri ospiti come quelli presenti stasera è per noi un motivo di orgoglio e, soprattutto, il segno che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

Articolo PrecedenteUn grosso natante trasportato con rimorchio si ribalta sulla ss18 ad Amantea
Prossimo ArticoloLuoghi di culto: 129,3 milioni di euro dal Ministero, finanziati 6 interventi in Calabria